Tante rinunce, ma anche una partecipazione inattesa per la Milano – Sanremo 2022. È quella di Mathieu Van Der Poel, che ieri è volato in Italia, proprio verso il capoluogo lombardo, per anticipare il suo rientro alle corse in occasione della Prima Monumento della stagione. Fermo ormai da più di tre mesi, per il leader della Alpecin – Fenix si tratterà dunque dell’esordio stagionale su strada, dopo che ha dovuto fermare la sua attività nel ciclocross per consentire alla sua schiena di riprendersi al meglio dopo le fatiche accumulate nella passata stagione. L’indiscrezione nata ieri sera ha dunque avuto una conferma ufficiale stamani da parte della squadra professional belga, che la settimana prossima schiererà il fenomeno neerlandese alla Settimana Coppi e Bartali.
“Mathieu è stato aggiunto alla selezione per la Milano-Sanremo a causa di numerosi corridori che si sono ammalati in squadra e perché il suo percorso di recupero sta andando bene – rende noto la squadra – Tuttavia, parteciperà senza alcuna aspettative. I 293 chilometri di corsa sono così stati preferiti ad un una sessione di allenamento che avrebbe altrimenti svolto sabato”
Paesi Bassi, dietro Van der Poel c’è il vuoto: “Mathieu per noi è una benedizione, ma se le corse non sono adatte a lui servono altri corridori – Speriamo in Del Grosso”
16 Aprile 2025, 9:07
Parigi-Roubaix 2025, le scuse del tifoso che ha lanciato la borraccia a Van der Poel: “Mi scuso con tutti i corridori e gli appassionati di ciclismo”
15 Aprile 2025, 11:17
E3 Saxo Classic 2025, l’uomo che ha sputato addosso a Mathieu van der Poel rischia una multa di massimo 350 euro
15 Aprile 2025, 8:10
Parigi-Roubaix 2025, la Alpecin denuncia il lanciatore di borraccia e l’UCI a sua volta valuta azioni legali